06/07/2021 dalle 11:30 alle 13:00

Come cambia il mercato degli immobili d’impresa

Imprese interessate

Le prospettive di ripartenza del tessuto economico territoriale si intrecciano con i cambiamenti nel mondo del lavoro e nelle modalità di uso delle sedi aziendali.
In occasione del rilascio dell’aggiornamento annuale del portale Investire sul Territorio di Assolombarda, vedremo con esperti e operatori che cosa sta accadendo nel mercato degli immobili d’impresa, quali cambiamenti stanno investendo la domanda e come l’offerta di spazi si sta attrezzando in rapporto alle nuove esigenze delle imprese. La lettura dei dati del territorio si legherà alle testimonianze di aziende attive nel mercato immobiliare.

Il portale Investire sul Territorio è uno strumento di lavoro per imprese, investitori, Pubbliche Amministrazioni e ricercatori. Raccoglie i dati utili a interpretare in modo dettagliato il territorio di competenza di Assolombarda rispetto a 3 filoni: indicatori territoriali, tessuto produttivo e mercato immobiliare. Il portale viene aggiornato annualmente in partnership con Nomisma e la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

• Introduzione all’aggiornamento 2021 del portale Investire sul Territorio - Emanuela Curtoni, Assolombarda
  • L’andamento economico del territorio - Valeria Negri, Assolombarda
  • Scenari per il mercato immobiliare - Luca Dondi, Nomisma
  • Come cambia la domanda di spazi e le risposte del mercato in due settori:
    • Gli immobili industriali e logistici - Gianluca Sinisi e Patrizia Cattaneo, Engel&Volkers Commercial Lombardia
    • Gli uffici flessibili - Chiara Ricci, IWG Plc

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Territorio e Ambiente di Assolombarda:  Carlo Capra - Tel. 345.9711767 - e-mail: .