21/07/2021 dalle 10:00 alle 11:30

Collaboratori e lavoro autonomo: aspetti contrattuali e contributivi

Sarà effettuata un’analisi della giurisprudenza più recente relativa ai rapporti di collaborazione e ai contratti di lavoro autonomo e un approfondimento sull’imponibilità previdenziale dei compensi.

In particolare, l'attenzione verrà posta sulle caratteristiche distintive proprie di ciascuna fattispecie contrattuale nella logica di offrire alle imprese linee di comportamento chiare e coerenti con la normativa.

• Francesco Banzatti - Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
  • Ciro Cafiero - Avvocato - Studio legale Cafiero Pezzali & Associati
  • Giovanni Ceravolo - Responsabile Team Vigilanza dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Milano-Lodi
  • Carlo Colopi - Direttore dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Milano-Lodi

L'incontro è riservato alle imprese associate, ed è necessario aderire preventivamente attraverso il modulo di adesione on line presente sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Area Lavoro e Previdenza di Assolombarda: