11/05/2019 dalle 08:30 alle 12:30
Erba (CO)

Career Day 2019

Una importante occasione di incontro tra il mondo della scuola e quello del lavoro

Lariofiere
Erba (CO)

In risposta all’esigenza di conoscere gli studenti delle classi finali degli istituti tecnici e professionali del territorio - e in particolare dell’ITIS Magistri Cumacini, dell’ISIS Paolo Carcano di Setificio, dell’IIS Leonardo-Ripamonti e dell' IIS Jean Monnet - più volte segnalata dalle imprese associate, anche ai fini di possibili inserimenti lavorativi, Unindustria Como organizza, in partnership con Confindustria Lecco e Sondrio questo incontro.

L’evento è organizzato in collaborazione anche con gli Istituti scolastici ed è strutturato in modo che ogni azienda possa incontrare individualmente alcuni studenti delle classi finali.

Per ogni azienda sarà possibile incontrare 6/7 studenti, che sarà cura delle Associazioni selezionare sulla base di una serie di parametri e tenendo conto delle segnalazioni delle scuole, oltre che della localizzazione dell’azienda e della residenza degli studenti.

Ogni impresa avrà a disposizione uno stand pre-allestito, eventualmente da personalizzare con il proprio materiale, dove tenere gli incontri individuali con gli studenti.

Scegliendo di aderire all’evento, si avrà la possibilità di far conoscere l' azienda, le opportunità offerte ai giovani diplomati, oltre che di raccogliere candidature per eventuali posizioni di lavoro aperte.

Per ulteriori chiarimenti  contattare Graziano Pagani, Responsabile Area Education - Tel. 031.234111 – Email: g.pagani@unindustriacomo.it.