21/09/2016 dalle 10:00 alle 17:00

Confindustria - Sala Pininfarina
Viale dell’Astronomia, 30
00144 Roma

Confindustria organizza, in collaborazione con l’Ambasciata indiana a Roma, un Business Forum India.
L’evento
costituirà occasione per rafforzare ed approfondire le opportunità di collaborazione economica ed industriale con l’India, in una fase di profonda crescita e trasformazione del Paese.

Dati e Settori di interesse

Con una crescita del PIL del 7,3% nel 2015 ed un interscambio bilaterale di 7,3 miliardi di euro, l’India rappresenta il quarto mercato di destinazione dell’export italiano in Asia-Pacifico con un incremento potenziale del nostro export di circa 1 mld di euro entro il 2019.

In occasione del Business Forum, uno speciale focus sarà dedicato alle recenti misure adottate dal Governo indiano in specifici settori e volte al rilancio della produzione e della competitività internazionale.

Alti tecnici e funzionari ministeriali indiani interverranno illustrando alle imprese italiane i piani governativi, le normative e le facilitazioni nei seguenti settori industriali: Infrastrutture e trasporti, Food processing, Meccanica, Energie rinnovabili, Automotive.

Nel pomeriggio i rappresentanti degli enti e delle istituzioni indiane presenti saranno a disposizione delle aziende italiane per incontri B2G e momenti di scambio di informazioni.

In allegato il programma dell’evento. La lingua dei lavori sarà l'inglese.

Le aziende interessate potranno effettuare l’iscrizione online tramite il link: http://www.confindustria.it/Aree/opp84.nsf/iscrizione?openform