26/06/2019 dalle 14:00 alle 18:00

Brasile: workshop "SACE meets Braskem"

SACE SIMEST
Via San Marco, 21/A
20121 Milano

Imprese interessate

Evento organizzato in collaborazione con Confindustria nell’ambito dell’iniziativa Push Strategy. L’incontro vedrà la partecipazione dei Senior Manager dei Dipartimenti Procurement e Finanza del gruppo brasiliano Braskem.

Fondata nel 2002, Braskem è la più grande compagnia petrolchimica dell’America Latina e fra le prime 10 al mondo per produzione di derivati del petrolio, in particolare polietilene (PE) e polipropilene (PP). Con unità produttive in Brasile, USA, Messico e Germania e oltre 8.000 dipendenti, nel 2017 l’azienda ha raggiungo un fatturato complessivo di 14,7 miliardi di USD e realizzato profitti per oltre 1 miliardo. Lo scorso 6 febbraio Sace ha annunciato la concessione di una garanzia del valore di 250 milioni di € per la copertura dell’80% di un prestito concesso a Braskem.

Push Strategy è un’iniziativa lanciata da SACE con il Piano Industriale 2016-2018, attraverso la quale il Polo CDP mette a disposizione di primarie imprese straniere linee di credito a medio-lungo termine con l’obiettivo di favorire l’assegnazione di commesse a imprese subfornitrici italiane, in particolare piccole e medie.

In allegato la bozza di programma dell’evento insieme ad una breve scheda di presentazione di Braskem.

Le imprese interessate a partecipare possono dare conferma della loro presenza inviando una e-mail all’indirizzo  e per conoscenza a .