27/10/2023 dalle 09:30 alle 12:30
Pavia

"Safety first!": studenti in sicurezza nei luoghi di lavoro

Strumenti per aziende, scuole e studenti per la sicurezza nei percorsi di alternanza, PCTO e tirocini

"Safety first!": studenti in sicurezza nei luoghi di lavoro

Auditorium Vittorio Necchi
via Bernardino da Feltre, 6 - Pavia

Tutti gli interessati

La tutela della salute e sicurezza è centrale anche nei percorsi di alternanza, PCTO e tirocinio e questo comporta un impegno di tutti i soggetti coinvolti a partire dalle imprese per continuare ad utilizzare questa importante metodologia formativa che favorisce l’apprendimento attivo degli studenti.

L'incontro, che è parte del Palinsesto di Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023, sarà l'occasione per un confronto istituzionale, per ragionare su esperienze di PCTO e storie di sicurezza in azienda e per presentare la dispensa, le check list e i tool informativi per una migliore gestione dei percorsi di alternanza da parte delle aziende, degli istituti scolastici e da parte degli studenti stessi.

In allegato il programma dell'evento.

Gli interessati a partecipare sono pregati di confermare la propria presenza effettuando la registrazione online seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Salute e Sicurezza sul Lavoro:

• Sede di Milano: Tel. 02.58370242 - email sic@assolombarda.it
  • Sede di Monza: Tel. 039.3638269