22/01/2016 dalle 09:30 alle 12:00
Gallarate (VA)

Bando “Linea R&S per Aggregazioni” di Regione Lombardia

Unione Industriali di Varese (Sede di Gallarate)
Via Vittorio Veneto, 8/d - 3° piano
Gallarate (VA)

Con il bando "Linea R&S per Aggregazioni", la Regione Lombardia mette a disposizione finanziamenti agevolati e contributi a fondo perso per supportare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, presentati dalle imprese in forma congiunta anche con organismi di ricerca con specifico riferimento alle aree di specializzazione individuate nella Smart Specialization Strategy (S3) di Regione stessa.

L’incontro informativo organizzato dall’Unione in collaborazione con la Regione Lombardia ed il Lombardia Aerospace Cluster, ha l’obiettivo di presentare i contenuti del nuovo Bando “Linea R&S per Aggregazioni” (a valere su risorse del POR FESR 2014-2020), pubblicato il 23 dicembre 2015 e con scadenza 11 marzo 2016, insieme alle relative modalità di accesso.

9.30    Registrazione dei partecipanti

10.00  Saluti di benvenuto
Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche Unione degli Industriali della Provincia di Varese

10.10  Presentazione dei contenuti del Bando "Linea R&S per Aggregazioni" di Regione Lombardia
Armando De Crinito, Direttore Vicario - Università, Ricerca e Open Innovation Regione Lombardia

10.40  I contenuti del Bando "Linea R&S per Aggregazioni" ed i programmi di lavoro delle aree di specializzazione
Valeria Laina, Finlombarda SpA

11.10  Domande e risposte

11.30  Conclusioni

Modalità di iscrizione e contatti

Gli interessati sono pregati di confermare la propria presenza, effettuando la registrazione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per maggiori informazioni: Tel. 0332.251000.