28/03/2019 dalle 10:30 alle 12:30
Lecco

Aggiornamenti normativi e consigli pratici

Confindustria Lecco e Sondrio (Sede di Lecco)
Via Caprera, 4 - 23900 Lecco

L’annuale appuntamento di analisi e approfondimento sul tema dell’autotrasporto di merci si concentrerà, quest’anno, sull’approfondimento delle novità normative di settore.

Oltre agli aggiornamenti, l’incontro sarà l’occasione per esaminare i principali punti di interesse per le aziende committenti in riferimento ai contratti di trasporto di merci su strada, ai profili di responsabilità, alle nuove modalità di controllo tecnico dei veicoli e del fissaggio del carico e numerosi altri aspetti.

Dopo il convegno, l’Avv. Carmagnani sarà disponibile, previo appuntamento, presso la Sede di Lecco per incontri dedicati di approfondimento. Le aziende interessate potranno prenotare un incontro contestualmente all’invio dell’adesione.

Ore 10.30

• La modalità di verifica dei requisiti e della regolarità dei vettori iscritti all’Albo nazionale;
  • Il DM 215/2017 e le novità in materia dei controlli su strada;
  • Il trasporto internazionale: regime sanzionatorio e compilazione dei documenti accompagnatori delle merci, distacco transazionale nell’autotrasporto e responsabilità del committente;
  • I vantaggi per le imprese committenti nello stipulare un contratto di trasporto in forma scritta;
  • Ulteriori novità normative di interesse per il settore.

Relatori

• Avv. Pierguido CARMAGNANI - Studio Legale Riguzzi e Associati
  • Dr. Riccardo CONFALONIERI - Confindustria Lecco e Sondrio

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza tramite la scheda di adesione scaricabile dal sito di Confindustria Lecco e Sondrio.