Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
08/10/2025 dalle 18:00 alle 20:00
Gallarate

Patto per le Arti. Collecting the future: aspettando “Kandinsky e l’Italia”

Sede Evento

Museo MA*GA 
Via Egidio De Magri, 1
Gallarate

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione

Patto per le Arti. Collecting the future” è il titolo dell’evento con cui il Museo MA*GA e Confindustria Varese rilanciano il “Patto per le Arti”, progetto nato ad inizio 2024 a supporto dello sviluppo artistico del territorio e della sua sostenibilità economica, che ha come obiettivo dare vita ad una alleanza strategica tra il mondo della cultura e quello dell’industria.

La serata, aperta a tutte le imprese, si terrà mercoledì 8 ottobre 2025, con inizio alle ore 18.00, al Museo MA*GA di Gallarate (via Egidio De Magri, 1) e sarà l’occasione per condividere e rinnovare una visione comune: costruire nel tempo una collezione d’impresa diffusa, frutto del sostegno congiunto all’arte contemporanea e del riconoscimento del suo valore come motore di innovazione, identità e crescita.

Durante la serata, che si aprirà con un aperitivo informale, sarà presentata in anteprima, a cura della Direttrice del Museo MA*GA Emma Zanella, la mostra “Kandinsky e l’Italia” in programma dal 30 novembre, realizzata in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia, Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro. Seguirà anche la premiazione e presentazione, da parte del Presidente di Confindustria Varese, Luigi Galdabini e del Presidente del Museo MA*GA, Mario Lainati, delle imprese che continuano il loro percorso come partner del “Patto per le Arti”. Prosegue così il viaggio verso la creazione di una vera e propria collezione d’impresa con la consegna, ai rappresentanti delle aziende partner, dei multipli d’arte di Alice Ronchi, Light Temple (Moon), simbolo concreto di un impegno che, anno dopo anno, andrà a costituire una legacy condivisa capace di lasciare un segno duraturo nel panorama culturale del territorio.

Per saperne di più sul “Patto per le Arti”.

Programma

Ore 18.00 – Accoglienza in sala Arazzi e inizio aperitivo musicale

Ore 19.00 – Saluti del Presidente di Confindustria Varese, Luigi Galdabini e del Presidente del Museo MA*GA, Mario Lainati. A seguire premiazione delle aziende partner del “Patto per le Arti”

Ore 19.30 – Sneak Peek “Kandinsky e l’Italia” (in mostra dal 30 novembre) con la Direttrice del Museo MA*GA, Emma Zanella

Modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario iscriversi al seguente LINK

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.