Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Approvato il nuovo progetto europeo Techbridge incentrato sulla filiera Water-Energy Nexus

Sei una PMI interessata a collaborare con altre aziende europee, canadesi e statunitensi? Presto avrai l’occasione di partecipare al progetto europeo Techbridge di cui anche LE2C (Lombardy Energy Cleantech Cluster) è partner.

La domanda di soluzioni intelligenti ed efficienti per l'energia e l'acqua sta crescendo a livello globale, ma le PMI europee incontrano difficoltà ad esplorare e cogliere queste opportunità. Il progetto europeo Techbridge comprende cinque cluster leader e sosterrà le PMI che lavorano nelle catene del valore all'intersezione tra energia e acqua affinché si integrino negli Stati Uniti e Canada.

Pertanto, l'iniziativa Techbridge consentirà alle PMI europee di proiettarsi in due mercati di importanza strategica per l'UE come Canada e Stati Uniti. Ciò sbloccherà nuove aree di crescita in Europa, rafforzando al contempo il marchio dell'UE come innovatore globale di soluzioni per l'uso di energia e acqua, in piena armonia con il New Green Deal del Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. 

Oltre a LE2C, unico partner italiano, il progetto vede la partecipazione di altri quattro cluster europei provenienti da SveziaDanimarcaOlanda e Spagna

Il progetto partirà il prossimo autunno e avrà una durata di due anni.

Rimani aggiornato sul sito e con la Newsletter di LE2C per scoprire tutte le opportunità offerte dal progetto.

Per maggiori informazioni scrivi a 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.