Percorso di consolidamento dei Cluster Tecnologici Lombardi

Confindustria Lombardia sostiene l'istituzione della cabina di regia approvata da Regione Lombardia

La Giunta regionale, nella corso della seduta del 22 gennaio scorso, in merito al percorso di consolidamento dei cluster tecnologici lombardi ha avviato, su proposta di Confindustria Lombardia, il percorso che porterà alla costituzione di una Cabina di Regia dei Cluster tecnologici lombardi presieduta dagli Assessori allo Sviluppo Economico e all'Università, Ricerca e Open Innovation
Questo al fine di assicurare un maggiore coordinamento sulle politiche nell’ambito della ricerca e garantire la sinergia tra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

Nel documento ufficiale Regione esprime la propria intenzione di rafforzare il percorso di consolidamento della governance dei cluster affinché possano sempre più diventare “ecosistemi abilitanti”, favorevoli allo sviluppo dell’innovazione, della competitività e dell’attrattività della Lombardia a livello internazionale.

Per un maggiore approfondimento si allega la delibera di Regione Lombardia