LE2C nel consiglio direttivo del nuovo Cluster Tecnologico Nazionale Energia
Il Cluster Tecnologico Nazionale Energia riunisce 72 realtà del mondo delle imprese, università, della ricerca e degli enti territoriali.
LE2C è stato eletto membro del Consiglio Direttivo del nuovo Cluster Tecnologico Nazionale Energia che riunisce 72 realtà del mondo delle imprese, università, della ricerca e degli enti territoriali.
Il Consiglio Direttivo è composto da Eni, Enel con e-distribuzione, General Electric-Nuovo Pignone, Terna, CNR, RSE, EnSiEL, Lombardy Energy Cleantech Cluster ed è presieduto e coordinato da ENEA. Il Consiglio Direttivo porterà avanti iniziative che riguarderanno la creazione e maturazione di tecnologie smart grid e di accumulo energetico nel primo caso e la produzione di energia elettrica e termica da solare a concentrazione nel secondo.
LE2C collaborerà insieme agli altri 71 soci nella promozione, condivisione e il trasferimento di conoscenze e competenze specialistiche tra ricerca e industria, realizzando progetti pilota su tutte le tematiche dell’innovazione in campo energetico.