Il Cluster lombardo Scienze della Vita diventa Associazione Riconosciuta

Grazie al contributo di Assolombarda e Confindustria Lombardia anche il cluster Scienze della Vita si rafforza, assumendo una nuova forma giuridica

Il Cluster Lombardo 'Scienze della Vita', su delibera dell’Assemblea e proposta del Comitato di Coordinamento, assume, grazie al contributo di Assolombarda e Confindustria Lombardia, nuova forma giuridica passando da Accordo di Partenariato ad Associazione riconosciuta. La nuova veste, oltre a consolidare la struttura rendendola più operativa, permetterà al cluster di competere con realtà omologhe in Europa per l'ottenimento di finanziamenti europei dedicati esclusivamente ai cluster e ai loro associati.

Al tempo stesso, la nomina a Presidente del cluster di Rosario Bifulco - Consigliere Incaricato di Assolombarda per Competitività Territoriale, Ambiente ed Energia - vedrà l'associazione imprenditoriale ancora più coinvolta nelle attività rivolte alle imprese del settore biomedicale, farmaceutica, salute e benessere e allo stesso tempo darà al cluster, caratterizzato da una forte presenza del mondo della ricerca, la possibilità di essere più vicino al mondo imprenditoriale.