Le prospettive della Lombardia nel contesto delle nuove Global Value Chains. Gli sviluppi attesi nel settore delle infrastrutture di trasporto

Presentati i risultati della Ricerca di Confindustria Lombardia e Assolombarda con Università Bocconi

Confindustria Lombardia e Assolombarda hanno presentato, questa mattina, nel corso di un webinar, i risultati della ricerca curata dal Centro di Ricerca Green dell’Università Bocconi con l’obiettivo di avanzare agli stakeholder le proprie proposte di policy in merito alla dotazione infrastrutturale della Lombardia necessaria a rispondere da un lato ai macrotrend che coinvolgeranno nel futuro la manifattura, i trasporti e la logistica e dall’altro alle connessioni del sistema produttivo ed economico regionale con il resto del mondo attraverso la partecipazione delle imprese alle catene globali del valore.

I risultati della ricerca e il materiale presentato durante il webinar, sono scaricabili in fondo a questa pagina.

201110 Ricerca Infrastrutture di trasporto e GVC_Rapporto Finale.pdf
201110 Ricerca Infrastrutture di trasporto e GVC_Executive summary.pdf