SME instrument fase 1: Kjuicer vince il bando
L’azienda milanese Kjuicer vince la fase 1 del bando europeo SME instrument, supportata dalla rete Enterprise Europe Network
La startup Kjuicer è una delle aziende lombarde, , tra i beneficiari della Fase 1 del programma SME Instrument – ottenendo un finanziamento di 50 mila euro – nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione europea. Questo grazie al progetto che la startup porta avanti ormai da anni e che ha avuto già riscontro positivo da prestigiose università italiane. Il progetto consente lo creare multiple versioni di un unico testo in forma automatica. In essenza è uno strumento che permette al lettore di sottolineare il testo in una forma nuova ed altamente innovativa, forzando le sottolineature per farle diventare gerarchiche e ri-leggibili.
Confindustria Lombardia, nell'ambito delle attività di Simpler - Enterprise Europe Network, ha supportato l'azienda nella rilettura del progetto, oltre ad aver fornito assistenza nella fase di presentazione della proposta ed aver seguito l’azienda nella gestione dell’innovazione del progetto.