Acies Srl, partnership strategica grazie a EEN

L'azienda ha stretto un importante accordo di sviluppo tecnologico con una controparte tedesca

Acies Srl è una microimpresa con sede a Leno (BS), che si occupa di elettronica analogica e digitale ad alte prestazioni, in ambito avionico, nucleare, industriale.

L’azienda, grazie al supporto di Confindustria Lombardia, partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), ha beneficiato del servizio di ricerca partner internazionali, in quanto interessata ad espandere il suo business anche nei mercati esteri, in particolare in Europa.

Tramite la rete EEN, l’azienda è entrata in contatto con una realtà tedesca specializzata nel trattamento dell'acqua per l'edilizia e l'industria di processo. Essa era interessata a sviluppare un dispositivo trasportabile e compatto che gli idraulici e il personale di servizio nei cantieri edili potessero utilizzare per la misurazione della conduttività elettrica, della temperatura e della portata dell'acqua. A tal scopo, l’impresa tedesca era perciò alla ricerca di un partner specializzato nello sviluppo sia della parte elettronica che di software e che fosse in grado di portare a compimento il complesso progetto. Dopo diversi incontri positivi con l’impresa tedesca, Acies Srl ha dunque siglato un importante accordo di sviluppo tecnologico.

Le parole del CEO di Acies Srl Ing. Andrea Cantone: “Grazie al supporto della rete Enterprise Europe Network e di Confindustria Lombardia siamo riusciti a stringere una partnership fondamentale, che ci consentirà di crescere e di rafforzarci in un’ottica internazionale”.