SME Instrument Fase III - 17th Fiber Optics Expo, Tokio
L'Agenzia Esecutiva per le PMI della Commissione Europea, ha pubblicato il bando per partecipare alla 17° edizione di “Fiber Optics Expo (FOE)” , la fiera mondiale dedicata al settore dell’ottica e della comunicazione, che si terrà dal 5 al 7 aprile 2017 a Tokio. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di “Overseas Trade Fair Participation (OTF) programme”, programma dedicato all’implementazione della Fase III del programma SME Instrument di Horizon 2020.
La misura è rivolta ai beneficiari della Fase I e Fase II dello Strumento PMI, in particolare a chi ha presentato progetti nei topic “SMEInst-01-Open Disruptive Innovation Scheme” , “SMEInst-02-Accelerating the uptake of nanotechnologies advanced materials or advanced manufacturing and processing technologies by SMEs” e “SMEInst-12-2016-2017: New business models for inclusive, innovative and reflective societies”.
La Commissione fornirà un contributo pari al 50% e fino a un massimo di 1.000€ delle spese di viaggio, alloggio ed altri servizi di supporto (Consulenza e assistenza regolatoria, stampa brochure, customizzazione dello stand e traduzione, altri servizi di viaggio) sostenute dall’azienda. I costi addizionali potranno essere sostenuti nell’ambito delle “Attività di disseminazione” all’interno di un progetto Fase II, solo nel caso non sia ancora concluso al momento della partecipazione alla fiera.
Inoltre un team di esperti sarà a disposizione per supportare l’azienda nella partecipazione alla fiera con servizi di accompagnamento, quali
- Briefing pre partenza;
- Preparazione alla partecipazione alla missione;
- Supporto nel feedback e follow up con i partner incontrati.
Infine, le aziende selezionate potranno esibire il loro progetto gratuitamente nello stand della Commissione Europea.
Per partecipare è necessario inviare l’Application Form cliccando qui entro e non oltre il 9 dicembre p.v. .
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina ufficiale di EASME clicca qui