Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Progetto GALACTICA: 1.6 milioni a sostegno di filiere innovative nei settori tessile, aerospazio e manifattura avanzata

La creazione di nuove catene del valore è indispensabile per accrescere la competitività delle imprese.

Il Progetto GALACTICA mira a sviluppare e potenziare value-chains innovative nei settori tessile, aerospaziale e manifatturiero avanzato, con l’obiettivo di accrescere il potenziale, la competitività e la produttività di PMI e start-up europee operanti in questi ambiti attraverso la pubblicazione di bandi specifici.

Attualmente, è possibile presentare progetti per due tipologie di vouchers:

Pioneer Acceleration Vouchers: l’obiettivo è sostenere l’esplorazione di nuove catene del valore intersettoriali che abbiano come focus lo sviluppo di un Minimum Viable Product (MVP) che colleghi due o più dei settori di riferimento. Il valore massimo del voucher per un singolo progetto è 20.000 euro e ci si aspetta di finanziare circa 22 progetti. Le domande possono essere presentate sia da singoli soggetti sia da consorzi.

Orbital Projects Vouchers: vuole supportare la realizzazione di prototipi dimostrativi funzionali applicabili a nuove catene del valore che colleghino due o più settori, finanziando allo stesso tempo l’integrazione di soluzioni per accelerare l’adeguamento al mercato. Il valore massimo del voucher per un singolo progetto è 100.000 euro e ci si aspetta di finanziare circa 12 progetti. Le domande possono essere presentate solo da consorzi composti da almeno due PMI che operino in settori differenti.

È possibile presentare domanda fino al 30 marzo p.v.

Maggiori informazioni sono disponibili qui e in allegato.

Allegati

Download
Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.