"Horizon 2020 - Innovation Associate programme”: apre la call che finanzia l’innovazione nelle pmi

Apre oggi - 3 settembre - il bando dedicato alle piccole e medie imprese “Horizon 2020: Innovation Associate programme”: i vincitori riceveranno un finanziamento a fondo perduto che gli consentirà di assumere, per un periodo di tempo di un anno, un ricercatore post-dottorato per lavorare su un progetto innovativo per l’impresa.

Scopo del bando è aiutare le piccole e medie imprese che necessitano di specifiche competenze per sviluppare un’idea innovativa laddove queste competenze non siano disponibili a livello nazionale. Le imprese saranno perciò supportate nell’assunzione della figura dell’Innovation Associate, ossia un ricercatore con esperienza altamente qualificata il cui compito sarà quello di esplorare l’idea e di trasformarla in un progetto innovativo.

Si segnala che il bando copre tutti i costi legati alla figura dell’Innovation Associate, cioè i costi del personale, le spese di trasferimento (ad esempio costi legati al visto, al viaggio della persona e della sua famiglia, alla traduzione dei certificati) e di formazione. Restano esclusi tutti i costi non direttamente correlati all’occupazione e alla formazione dell’Innovation Associate, ad esempio: costi legati all’implementazione dell’idea/progetto, all’attività di ricerca, di diffusione e di promozione.

La scadenza della call è fissata al 15 gennaio 2020 ore 17.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.