Bando Innodriver-S3 edizione 2019: incentivi alle imprese a sostegno dell'innovazione

Si segnala l'uscita del bando della Regione Lombardia POR FESR 2014-2020: INNODRIVER-S3 2019, volto a sostenere le MPMI (micro,piccole e medie imprese) nell’acquisizione e nello sviluppo di servizi avanzati di innovazione tecnologica.

Gli obiettivi del bando sono:

- stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, supportando la collaborazione tra PMI e i Centri di Ricerca e trasferimento tecnologico (Misura A)
- accompagnare le imprese alla partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei, sostenendo progetti di qualità presentati ma non finanziati nell’ambito dello Strumento per le PMI di Horizon 2020 (Misura B)

La dotazione finanziaria ammonta a €7.000.000, di cui  €6.100.000 destinati alla Misura A e €900.000 alla Misura B.

Le scadenze sono

• Misura A:

Data apertura: 21 novembre 2019
Data chiusura: 23 gennaio 2020

• Misura B:

Data apertura: 03 ottobre 2019
Data chiusura: 30 ottobre 2020

I soggetti ammessi alla partecipazione sono:

- micro, piccola o media impresa (escluse le società semplici che non svolgono attività commerciale);
- regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese (le imprese non residenti nel territorio italiano devono essere costituite secondo le norme vigenti nello Stato di residenza dell’Ue e iscritte nel relativo Registro delle imprese) che entro la data di presentazione della rendicontazione abbiano sede in Lombardia;
- che realizzino i progetti in Regione Lombardia.

Solo per la Misura A, i liberi professionisti, dotati di una partita IVA:
▪ in forma singola, associata o societaria organizzati in albi, ordini o collegi professionali;
▪ non regolamentati di cui alla Legge 4/2013, anche in forma associata;
▪ che entro la data di presentazione della rendicontazione abbiano attività in Lombardia;
▪ che realizzino i progetti in Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni sul bando, cliccare qui