Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Approvazione programma INTERREG tra Italia e Austria

il 1 dicembre la Commissione europea ha adottato il nuovo programma "Interreg" per promuovere la cooperazione transfrontaliera tra Italia e Austria, del valore di oltre 98 milioni di euro, di cui oltre 82 milioni a titolo del Fondo europeo di sviluppo regionale.

Il programma, che sosterrà in particolare la cooperazione transfrontaliera tra istituzioni di ricerca e innovazione della regione, mira anche a tutelare e a preservare il patrimonio culturale e naturale comune. 

Il programma coinvolge 6 regioni tra Italia e Austria: Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige, parti della Regione Veneto e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e i Länder Carinzia, Salisburgo e Tirolo.

Il programma finanzierà attivitànelle seguenti priorità strategiche:

1) Relazioni economiche, competitività e diversificazione, ovvero progetti finalizzati asostegno alle PMI,interventi relativi a turismo, marketing e cooperazione,ricerca, innovazione e società dell‘informazione, risorse umane e mercato del lavoro.

2) Territorio e Sostenibilità, ovvero progetti dedicai ai temi aree protette, paesaggio naturale e culturale, protezione dell'ambiente e della biodiversità; prevenzione di rischi naturali, tecnologici e protezione civile; energie rinnovabili, risorse idriche e sistemi di approvvigionamento e smaltimento; organizzazioni di sviluppo transfrontaliero, partenariati, reti, sistema urbano e rurale; accesso ai servizi di trasporto, di telecomunicazione e ad altri servizi; cultura, sanità e affari sociali.

Per ulteriori informazioni clicca qui .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.