18/05/2018 dalle 09:35 alle 09:35

Webinar di Confindustria sui finanziamenti europei: programma LIFE e le opportunità per le imprese

Il 28 maggio 2018 - dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Enterprise Europe Network insieme alla Delegazione di Confindustria presso l’Ue e l’area Politiche Industriali organizzano un webinar di approfondimento su LIFE, il programma di finanziamento dell’UE per l'ambiente e l'azione per il clima, il cui obiettivo è quello di contribuire all’implementazione e allo sviluppo di politiche ambientali e climatiche attraverso il cofinanziamento di progetti con un valore aggiunto europeo.

Il webinar sarà finalizzato a supportare il sistema associativo e le imprese nell’accesso ai finanziamenti europei e vedrà la partecipazione di Mario Lionetti, esperto in LIFE Eco-innovation dell’Agenzia EASME, che spiegherà gli aspetti rilevanti del bando 2018.

L'iniziativa è rivolta ai funzionari di Sistema e alle imprese. Sarà possibile seguire l’evento presso la Sala P di Confindustria e nelle sedi di Confindustria Piemonte, Confindustria Lombardia, Confindustria Emilia Romagna, Sicindustria, Confindustria Sardegna in quanto nodi Enterprise Europe Network.

Per seguire il seminario nelle sede di Confindustria Lombardia è necessario registrarsi mandando una mail al seguente indirizzo entro venerdì 25 maggio: Stefano Cominelli s.cominelli@confindustria.lombardia.it

La sala conta 15/20 posti. Al raggiungimento della capienza massima le iscrizioni saranno chiuse.

Per motivi logistici è consigliata la partecipazione di un solo funzionario per Associazione Territoriale.