10/09/2021 dalle 10:00 alle 12:00
On line

Overview of China’s Biopharma Sector: Market Access & IP Rights

L’iniziativa è rivolta ad imprese, centri di ricerca, Università e associazioni interessate al settore biopharma cinese.

Confindustria Lombardia (nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network), il Cluster lombardo scienze della vita, Assolombarda, e il China IP SME Helpdesk supportano l’EU SME Centre e la Camera di Commercio Italiana in Cina nell'organizzazione del webinar  “Overview of China’s Biopharma Sector: Market Access & IP Rights”, che si terrà venerdì 10 settembre  dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il webinar fornirà una panoramica di due aspetti principali dell'ecosistema biopharma cinese:

• mercato e normative, compresi i trend di mercato; regolamentazione e accesso al mercato; il ruolo crescente dei players cinesi; sfide e opportunità per le aziende europee.
  • protezione dei diritti di proprietà intellettuale (PI), inclusa una panoramica della legge cinese sulla protezione della PI per i prodotti farmaceutici; registrazione di brevetti e design per apparecchiature diagnostiche e terapeutiche; misure preventive per ridurre al minimo il rischio di divulgazione di segreti tecnici; protezione del marchio dell'azienda e del prodotto.

Di seguito il programma:

• 10:00 – 10:15 Opening remarks
  • 10:15 – 10:45 Overview of China's biopharma ecosystem, Valtero Canepa, Head of China Region, Bracco Group
  • 10:45 – 11:15 Key issues for IP rights protection in China's biopharma sector, XU Jian, China IPR SME Helpdesk expert; Head of IP practice at the China office of Gowling WLG
  • 11:15 – 11:45 Q&A

La partecipazione è gratuita  previa iscrizione e fino ad esaurimento posti.

Per registrarsi, cliccare qui.

Privacy policy dell'evento.

Per maggiori informazioni: