dal 11/10/2017 alle 09:00 al 13/10/2017 alle 14:00

Meet in Italy for Life Sciences 2017

Centro Congressi Torino Incontra
Via Nino Costa 8, Torino

- Settore industriale: imprese e start-up che operano nel settore life sciences trovano nell’evento un’importante occasione di confronto, di incontro e networking.
- Ricerca pubblica: il mondo della ricerca, trova nell’evento l’opportunità di confrontarsi con il mercato e poter così misurare le proprie attività di ricerca con il settore industriale
- Investitori: nazionali e internazionali, indispensabili per una visione e una crescita del settore a medio e lungo termine.
- Istituzioni pubbliche: nell’evento le istituzioni trovano il luogo ideale per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.
- Media: che grazie all’evento hanno occasione di avere un aggiornamento del settore e il polso della situazione rispetto trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

Al Meet in Italy for Life Sciences 2017 si parlerà di

Biotecnologie
Dispositivi medici
Farmaceutica e Nutraceutica
ICT per la salute
Servizi e attività correlate
Quest’anno i focus speciali sono dedicati ai temi dell’Aerospazio e dello Sport come aree di “cross fertilisation” con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

Consulta il programma dell'evento qui.

Si segnala l'opportunità di partecipare al BootCamp dedicato alle start up che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori, saranno reperibili ulteriori dettagli qui.

Obiettivi

- Offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita.

- Creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni).

- Fare business nel settore industriale.
- Fruire del coinvolgimento e del supporto della rete Enterprise Europe Network(EEN) – istituita dalla Commissione europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, e ad oggi presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei – per l’attrazione di partecipanti da tutto il mondo, favorendo la dimensione internazionale dell’evento.
- Essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle scienze della vita.

Per partecipare agli incontri di matchmaking in forma gratuita è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata, dove completare il proprio profilo che andrà ad arricchire il catalogo dei partecipanti (ottima vetrina per la propria realtà).

Scarica qui il tutorial per la registrazione.

Confindustria Lombardia, nodo della rete Enterprise Europe Network, mette a disposizione una scheda delle scadenze per partecipare ai B2B ed è a disposizioni per assistenza diretta per la registrazione di soggetti lombardi (Maria Rossetti,  ).

Per ulteriori informazioni

Visita il Sito ufficiale dell'evento

Guarda la Brochure versione in italiano / inglese

Gli organizzatori dell'evento clicca qui.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Confindustria Lombardia – Enterprise Europe Network