Eventi
5th Arab Italian Business Forum (AIBF26)
Il Forum promuove e valorizza i legami economici e industriali tra l'Italia e il mondo arabo, con particolare attenzione alle partnership innovative e alle opportunità di investimento.
Sede evento
Assolombarda
Auditorium Giorgio Squinzi (piano interrato)
Via Pantano 9
Milano
Destinatari
Tutti gli interessati, previa registrazione
Descrizione
Il Forum è organizzato da JIACC in collaborazione con Assolombarda, l'Unione delle Camere Arabe, la Lega degli Stati Arabi, Promos Italia e l'Unione delle Camere Italiane (Unioncamere).
Il Forum è dedicato ad approfondire i progetti futuri, le problematiche contemporanee, i nuovi scenari e le opportunità di business in tutta l'Area. Si concentreranno in particolare sul ruolo strategico del settore privato nello sviluppo socioeconomico; il ruolo della finanza tradizionale e della finanza islamica; infrastrutture e logistica, intelligenza artificiale e tecnologia come motori chiave per la crescita, applicati al settore sanitario e all'agroalimentare; il trattamento delle acque come fattore di sostenibilità.
Ci saranno tre Paesi ospiti d'onore, Egitto, Oman e Arabia Saudita che parteciperanno con delegazioni istituzionali, governative e imprenditoriali di alto livello, insieme a delegazioni provenienti da tutto il mondo arabo.
Le lingue ufficiali del Forum (programma) saranno l'italiano/arabo durante la sessione mattutina (con disponibilità di traduzione simultanea) e l'inglese durante la sessione pomeridiana.
Maggiori informazioni sono presenti a questo link.
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
- Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail giulia.repetto@assolombarda.it;
- Selena Pizzocoli, tel. 03936381, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it.








