Gianluigi Viscardi rieletto presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia

Milano, 3 dicembre 2015 – Il comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Lombardia ha rieletto ieri, all’unanimità, Gianluigi Viscardi presidente per il biennio 2015-17. Nato a Bonate Sotto (BG) nel 1952, Viscardi conduce con i fratelli il gruppo Cosberg Spa, da loro fondato nel 1982, dove ricopre il ruolo di CEO.

“Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata dalle Associazioni territoriali Piccola Industria della Lombardia. In questa fase di grandi mutamenti c’è bisogno di continuità per garantire alle nostre imprese i risultati che si aspettano da chi li rappresenta. Le linee guida per i prossimi due anni saranno incentrate sulla crescita delle Pmi lombarde a 360 gradi, anche attraverso la messa a fattor comune delle migliori esperienze di tutti i territori, valorizzando le eccellenze espresse” ha dichiarato Gianluigi Viscardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia.

“Attraverso il Piano strategico #Lombardia2030 appena presentato da Confindustria Lombardia abbiamo contribuito a dare una visione di lungo periodo alla nostra industria e ai territori perché il futuro è già qua – sottolinea Gianluigi Viscardi -. All’interno del documento sono infatti centrali i temi della 4a rivoluzione industriale e dei cluster tecnologici, questo perché noi imprenditori dobbiamo sempre più convincerci che non si tratta di acquisire nuove tecnologie, ma di cambiare dall’interno il modo di operare, di far crescere una nuova cultura d’impresa” ha concluso Viscardi.

Allegati

comunicato stampa elezione presidente Piccola Industria Confindustria Lombardia - 3dic2015.pdf