Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Verso le Assise Generali di ConfindustriaSed

16/01/2018 dalle 14:00 alle 18:30
Milano

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9, Milano

Destinatari

L’evento è aperto a tutte le imprese associate e alle altre Associazioni del sistema.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Confindustria ha avviato un percorso preparatorio che sfocerà nelle Assise Generali, che si svolgeranno il 16 febbraio 2018 a Verona, con l’obiettivo di condividere, in vista della prossima consultazione elettorale, alcune indicazioni strategiche per un progetto duraturo di sviluppo e di crescita del Paese.

Dopo le pre-Assise sul territorio, che a Milano si sono svolte in Assolombarda il 28 novembre, Confindustria ha previsto quattro pre-Assise tematiche, ognuna delle quali si concentrerà su un asse prioritario di azione, con l’obiettivo di formulare proposte su una serie di temi specifici.

Anche in questa seconda fase preliminare, Assolombarda ospiterà il dibattito fra gli imprenditori e, più precisamente, il capitolo dedicato a L’impresa che cambia.

I lavori saranno organizzati in quattro focus group tematici, che si svolgeranno simultaneamente in quattro sale distinte:
• il futuro del lavoro;
• fisco, credito e finanza;
• ricerca e innovazione, formazione e impresa 4.0;
• internazionalizzazione.

Il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia curerà, in due sessioni plenarie, l’introduzione e la conclusione dei lavori.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

 

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it