Enterprise Europe Network

La fatturazione elettronica obbligatoria

19/06/2018 dalle 14:00 alle 17:30
Brescia

come emetterla, trasmetterla e conservarla

AIB - Associazione Industriale Bresciana
Sala Conferenze Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia, 62
25124 Brescia

Con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria a partire dal:

• prossimo 1° luglio per le cessioni di benzina e gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori per uso autotrazione e per le prestazioni rese da subappaltatori/subcontraenti nel quadro di un contratto di appalto stipulato con la Pubblica Amministrazione;

• 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti nel territorio dello Stato (B2B e B2C),

l'Associazione Industriale Bresciana – Area Fiscale e Societario, con la collaborazione dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, ha programmato questo incontro che ha l’obiettivo di illustrare le nuove regole sulla fatturazione elettronica obbligatoria, trasmesse per via telematica al Sistema di Interscambio (SdI), con particolare riferimento alla cessione di carburanti.

In allegato il programma dei lavori.

Si pregano le imprese associate interessate a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB (nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti per gli associati").

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Area Fiscale e Societario di AIB - Tel. 030.2292279 - e-mail: arici_c@aib.bs.it

seminario_1446_pre.pdf

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it