dal 27/02/2019 alle 13:00 al 04/04/2019 alle 18:00

India Educational & Business Program - Posticipata Deadline

IL 4 APRILE SARA' L'ULTIMO GIORNO DISPONIBILE PER ISCRIVERSI!

Sviluppo di un programma formativo e di accompagnamento per le aziende del settore agroindustriale e del food processing interessate ad affrontare il mercato indiano.

Fase 1 - Formazione in aula di 4 giornate: Milano (8 e 18 aprile, 2 e 17 maggio 2019)
Fase 2 - Missione di business: India (sttembre 2019)
Fase 3 - Incoming di operatori indiani in Italia: CibusTec Fiera di Parma (ottobre 2019)

Tutte le imprese italiane della filiera agroindustriale e del food processing interessate ad avviare concrete opportunità di business in India.

N.B. La partecipazione è gratuita e libera fino ad esaurimento posti.

ICE Agenzia, in partnership con Confindustria Veneto, Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Lombardia, promuove l’"India Educational & Business Program”, un percorso integrato di azioni e servizi mirati allo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India, rivolto alle imprese manifatturiere italiane della filiera agroindustriale e del food processing.

Si tratta di un programma innovativo che consentirà, attraverso una serie di azioni integrate (formazione sul doing business in India, missioni d’affari in India e incoming in Italia), di promuovere un'offerta qualificata di prodotti del “Made in Italy”  in un mercato caratterizzato da una crescente domanda di beni industriali e di consumo nel settore agroindustriale, e dalla forte esigenza del Governo indiano di elevare la produttività dell’agricoltura, rafforzando la capacità industriale indiana nella trasformazione e conservazione dei prodotti agroalimentari.

L’India è il 2° produttore mondiale di prodotti agricoli dopo la Cina ed anche il 6° mercato alimentare a livello mondiale. Tuttavia in India gli sprechi lungo la catena agroalimentare sfiorano il 40% rispetto alla produzione primaria.
L’Italia è uno dei principali paesi produttori al mondo per tecnologia e innovazione nel settore agroindustriale. Il nostro Paese ha conquistato di recente alcuni spazi importanti sul mercato indiano, tuttavia insufficienti rispetto alla dimensione e alle potenzialità del mercato e alle prospettive di crescita della domanda.

Si evidenzia che al Programma partecipano, oltre ICE Agenzia,  alcune importanti agenzie governative ed economiche indiane e, tramite uno specifico accordo di collaborazione, BNL Gruppo BNP Paribas, presente in India dal 1870 con filiali operative.

La fase 1 che prevede 4 giornate di formazione, sarà replicata in 3 diverse regioni italiane, presso le sedi del Sistema Confindustria.

In allegato la brochure con i dettagli dell'iniziativa.

I contenuti del programma verranno pubblicati nei prossimi giorni. Per maggiori dettagli, si prega di visitare la pagina web dedicata all'iniziativa.

Per iscrizioni, registrarsi al seguente link.

Per maggiori informazioni e chiarimenti contattare la Dr.ssa Chiara Jacini (Responsabile Internazionalizzazione & Cluster) di Confindustria Lombardia: Tel. 02.58370806 - Email: .