Enterprise Europe Network

Confindustria Pavia
Via Bernardino Da Feltre, 6
27100 Pavia

Confindustria Pavia promuove questo seminario tecnico di approfondimento rivolto alle imprese associate sui trasporti internazionali.

Relatore dell’incontro sarà Alessandro Dotti, direttore del Consorzio Mantova export partner di Confindustria Pavia.

Scopo dell’incontro è fornire le conoscenze e gli strumenti per poter gestire correttamente le spedizioni internazionali di beni.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

• il contratto di spedizione e di trasporto
  • le convenzioni internazionali e i limiti di risarcimento
  • l’assicurazione delle merci
  • gli obblighi derivanti dalla Convenzione “Solas”, a chi compete la dichiarazione “VGM”
  • i documenti di trasporto
  • il mandato di trasporto

Le imprese associate interessate possono segnalare la loro adesione a p.ferrari@confindustria.pv.it entro il prossimo 15 giugno.

Dott. Pietro Ferrari - Email: p.ferrari@confindustria.pv.it - Tel. 0382.37521.

Confindustria Pavia
Via Bernardino da Feltre 6 - 27100 - Pavia Tel. +39 038237521 Fax +39 0382539008 www.confindustria.pv.it