Italy and Singapore relations: best practices and new opportunities in Lombardy
Una giornata dedicata ad avvicinare la Lombardia ad uno dei mercati più interessanti e strategici in Asia. Scarica le presentazioni.
Il 27 maggio si è tenuto a Milano, presso Palazzo Turati, il Forum "Italy and Singapore relations: best practices and new opportunities in Lombardy", in occasione della visita in Italia di una delegazione di Singapore, composta da 12 imprenditori nei settori della moda e del design, tra cui anche piattaforme e-commerce interessate a distribuire i prodotti italiani in Asia (Singapore-India). L'incontro è stato occasione di networking tra le aziende dei due Paesi, oltre che di illustrazione dell'eccellenza italiana, e lombarda, nei settori di riferimento (in allegato le presentazioni).
L'evento ha visto la presenza di un centinaio di partecipanti e la stretta collaborazione fra Confindustria Lombardia, Assolombarda - Confindustria Milano Monza e Brianza, la Camera di Commercio di Milano con i principali stakeholder locali (IED, Federimmobiliari, Piattaforma Sistema Formativo Moda, Invest in Lombardy, Intesa San Paolo, Chamber of Commerce in Singapore, etc..) per aiutare le aziende lombarde a conquistare nuove fette di mercato globale.
Durante il seminario, Confindustria Lombardia ha firmato un MoU (Memorandum of Understanding) con la maggiore associazione imprenditoriale di Singapore, IES, avendo l'intenzione di proseguire nelle attività di collaborazione e di follow up dell'evento, grazie anche alla rete Enterprise Europe Network (rete europea che finanzia attività di supporto alle aziende per favorire l'internazionalizzazione) di cui fanno parte entrambe le realtà.