SME Instrument fase 2 – una impresa lombarda tra i beneficiari della cut-off di giugno

La Commissione europea ha pubblicato i risultati della cut-off di giugno dello Strumento PMI- fase 2. Su 1.514 progetti presentati, la Commissione ha selezionato 64 PMI da 16 paesi, destinando un totale di € 96.815 milioni per la realizzazione di 57 progetti.

Con 12 PMI vincitrici la Spagna risulta essere il paese con il più alto numero di imprese beneficiarie. Seguono la Danimarca con 8 vincitrici e Francia e Italia con 7.

Tra le imprese italiane vincitrici c’è anche la lombarda Produtech S.r.l. di San Paolo d'Argon (BG).

La maggioranza dei progetti finanziati sono nel settore trasporti (10) e ICT (9). Per la fase 2 le aziende beneficiarie riceveranno fino a 2,5 milioni ciascuna (5 milioni per i progetti nel settore della salute).

La prossima scadenza per la fase 2 è prevista per il 18 ottobre 2017.