Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Programma “Research and Innovation Staff Exchanges (MSCA-RISE): aperta una nuova call

È aperta fino al 28 aprile 2020 una call per finanziare progetti comuni di Ricerca e Innovazione attraverso scambi di personale nell'ambito del programma Marie Sklodowska-Curie (MSCA-RISE).

Il budget a disposizione per questa call è 80 milioni: ogni progetto può richiedere fino a 2,48 milioni di finanziamento.

Questa call rappresenta un'opportunità per potenziare le attività di Ricerca e Innovazione in Europa attraverso il rafforzamento di partnership di ricerca in Europa ma anche con paesi terzi, il supporto e la collaborazione tra università e industria, lo sviluppo delle carriere dei ricercatori attraverso la mobilità e il trasferimento di conoscenze e scoperte scientifiche tra discipline.

I consorzi composti da almeno tre organizzazioni indipendenti di tre diversi paesi (due dei quali negli Stati membri o comunque nei paesi associati) sono invitati a presentare proposte per organizzare attività di Ricerca e Innovazione in qualsiasi settore scientifico attraverso lo scambio di personale.

I risultati del processo di valutazione saranno resi noti a luglio del 2020: i vincitori saranno quindi invitati a preparare un grant agreement, che dovrebbe poi essere firmato entro dicembre 2020.

Per maggiori informazioni sulla call, cliccare qui.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.