Networking e opportunità di business: missione digitale in Giappone
Dal 15 al 18 ottobre 2024 si terrà CEATEC 2024, la più grande e riconosciuta fiera commerciale del Giappone, focalizzata sull'innovazione digitale.
L'evento è volto a presentare visioni, concetti, tecnologie, prodotti e nuove imprese che utilizzano tecnologie all'avanguardia a potenziali partner e clienti dal Giappone e non solo.
Presso uno stand congiunto del Centro UE-Giappone nell'area espositiva, verranno promossi i prodotti e le tecnologie dei partecipanti, assicurando la massima visibilità con i visitatori della fiera. Eventi di networking aumenteranno ulteriormente le opportunità di connettersi con potenziali partner commerciali e clienti.
L’iniziativa è rivolta a individui che lavorano per PMI (piccole e medie imprese, start-up) o Cluster dell'Unione Europea, o di un paese associato al Programma per il Mercato Unico, Pilastro PMI, specializzati in tecnologie digitali (come 5G, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Edge Computing e Realtà Aumentata).
La missione accoglierà 12 aziende.
Sono particolarmente incoraggiate le candidature da parte di aziende che promuovono l'innovazione digitale, la transizione verde e stabiliscono fiducia nelle tecnologie digitali (cybersecurity e privacy).
I candidati, inoltre, devono:
- Lavorare per un'entità legale situata nell'Unione Europea o in un paese associato al Programma per il Mercato Unico, Pilastro PMI;
- Essere supportati dal proprio datore di lavoro tramite una lettera firmata (se non appartenenti alla direzione senior);
- Partecipare all'intero programma;
- Avere una buona conoscenza dell'inglese;
- Avere esperienza comprovata nel settore.
I candidati verranno valutati in base ai seguenti criteri di selezione:
- Strategia dell'azienda riguardo al Giappone;
- Aspetti innovativi del prodotto/tecnologia/servizio offerto dall'azienda;
- Rilevanza per la fiera.
Per partecipare, è necessario presentare la propria candidatura al seguente link entro il 30 giugno 2024.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi, visitare il sito ufficiale o contattare een1@confindustria.lombardia.it