Call HUB Ricerca e Innovazione - dotazione di €70 milioni

Regione Lombardia ha stanziato 70 milioni di euro per la “Call Hub Ricerca e Innovazione”.

La Call, che si aprirà a gennaio per chiudersi a marzo, si rivolge a Organismi di Ricerca, Università e Imprese aggregati in forma di partenariati, composti da un minimo di tre fino a un massimo di otto soggetti, di cui uno dovrà essere una PMI e uno un Organismo di Ricerca. I partenariati dovranno presentare un progetto che interessi una delle sette aree di Specializzazione Intelligente (S3):

• Aerospazio
  • Agroalimentare
  • Eco-industria
  • Industrie creative e culturali
  • Industria della Salute
  • Manifattura avanzata
  • Mobilità Sostenibile

oppure potranno ricadere nel driver trasversale di sviluppo Smart Cities and Communities.

Ciascun progetto potrà ricevere un’agevolazione fino a 5 milioni di euro. L’intensità di aiuto massima è pari al 60% delle spese ammesse per le Piccole Imprese, 50% per le Medie e 40% per le Grandi Imprese e gli Organismi di Ricerca.

L’obiettivo è quello di promuovere sinergie inedite tra filiera della ricerca e mondo produttivo per favorire lo scambio di competenze dall’una all’altro.