Convegno 'Regioni Europee Motore della Crescita'

EUSALP, Enterprise Europe Network, sinergie tra fondi comunitari. Il regionalismo europeista è una strategia vincente per la competitività

Il 23 novembre, a Milano, si è svolto il convegno “Regioni europee motore della crescita” organizzato da Confindustria Lombardia. L’evento, che ha visto la partecipazione del Presidente Maroni, dell’Assessore Parolini e di rappresentanti della Commissione europea e del sistema Confindustriale, si inserisce nel quadro delle azioni avviate all’interno del Piano Strategico #Lombardia2030, in merito alla centralità dell’Europa e delle sue politiche come elemento per la crescita delle nostre imprese e dei nostri territori. 80 i partecipanti tra PMI grandi imprese, università, stakeholder regionali e addetti ai lavori.

Nel corso del convegno sono inoltre stati presentati i principali raggiunti nei primi due anni di attività nel consorzio SIMPLER - Enterprise Europe Network, in particolare i casi di successo delle aziende Prophos Chemicals e Tensive che hanno vinto il programma SME Instrument di Horizon 2020 grazie al supporto di Confindustria Lombardia.