Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Bando Horizon Zero Power Water Monitoring

Il bando Horizon Zero Power Water Monitoring  promosso da Horizon 2020 ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione nel campo delle soluzioni basate su tecnologie intelligenti self-powered e wireless per il monitoraggio in tempo reale delle risorse idriche.

Questo bando assegnerà 2 milioni di euro a qualsiasi entità (start-ups innovative, PMI e organizzazioni senza animo di lucro) che presenteranno soluzioni innovative in grado di aumentare il consumo energetico autoprodotto nel sistema di gestione intelligente delle acque. Le migliori soluzioni saranno presentate davanti a una giuria che le valuterà secondo i seguenti criteri: impatto positivo, affidabilità e design innovativo. Stimolando gli sforzi a livello europeo, questo premio permetterà ai distributori di acqua di adottare soluzioni basate sulla piattaforma di rete senza fili, progettata per il monitoraggio in tempo reale delle risorse idriche.

Oltre ai tre criteri standard, è richiesto di migliorare l'efficienza dei parametri di monitoraggio esistenti, unitamente ad una soluzione interoperabile, facile da implementare.

L'invito a presentare presentazione si terrà dal 19 dicembre 2017 all'11 settembre 2018.

Le regole del concorso sono disponibili online.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.