25/09/2024 dalle 14:30 alle 16:00
online

Webinar - Lombardia: contributi alle PMI per la transizione digitale

Il bando “Transizione Digitale delle PMI lombarde” intende sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle MPMI lombarde, tramite l’investimento sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, assumendo un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, concesso ai sensi del regime de minimis, fino al 50,00% delle spese ammissibili e comunque di importo massimo pari 100.000,00 euro. L’agevolazione è
L’Associazione, in collaborazione con Pellegrino Consulting Services, organizza un webinar di approfondimento.

Il webinar avrà come focus:

• Analisi approfondita delle caratteristiche dell’agevolazione;
  • Chiarimenti sugli investimenti ammissibili e le procedure per accedere ai fondi;
  • Analisi sugli aspetti burocratici e tecnici necessari per accedere ai crediti di imposta.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Ricordiamo che gli interventi devono prevedere, in primo luogo, la misurazione della maturità digitale dell’impresa (assesment digitale), da allegare obbligatoriamente alla domanda di adesione, che consenta alle imprese di valutare il proprio livello di digitalizzazione e le aree carenti. Tra i soggetti abilitati segnaliamo il Digital Innovation Hub Lombardia, per informazioni .