28/10/2019 dalle 15:00 alle 18:00

Visita in Boston Scientific dedicata alla Filiera Life Sciences di Assolombarda

Boston Scientific
Viale Forlanini, 23

La prossima visita di networking del 2019 dedicata alle imprese della filiera Life Sciences di Assolombarda permetterà di conoscere più da vicino Boston Scientific, compagnia statunitense che si occupa dello sviluppo, della produzione e della vendita di apparecchi biomedici, favorendo il networking tra le aziende iscritte alla Filiera.

Al centro di questo incontro l'impegno di Boston Scientific nell'educazione e nell'innovazione in sanità, due pilastri considerati fondamentali per l'azienda, che l'hanno portata ad attivare il programma EDUCARE; un progetto formativo per favorire lo sviluppo e l'introduzione di soluzioni innovative a supporto del personale ospedaliero e dei medici. Soluzioni che permettono ogni giorno di migliorare la qualità dell'assistenza erogata al cittadino-paziente.

EDUCARE è quindi un programma formativo esaustivo, fatto di corsi pensati per accrescere le competenze sui prodotti dell’azienda e le procedure per impiantarli, al fine di avvicinare maggiormente il personale sanitario al loro utilizzo e, di conseguenza, migliorare la vita dei pazienti. Attraverso questo ambizioso programma, Boston Scientific si pone l'obiettivo di comprendere i bisogni dei professionisti sanitari per fornire loro delle risposte concrete, a favore del paziente e del sistema sanitario.

Il programma si sviluppa attraverso la rete di Institute for Advancing Science (IAS), presenti in tutta Europa, che offrono una formazione d'avanguardia, anche grazie alla presenza di tecnologie innovative che supportano l’integrazione tra didattica e pratica in ambito sanitario.

Ore 15:00 - Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

Ore 15:20 - Introduzione alla giornata, Assolombarda

Ore 15:25 - Presentazione dei partecipanti

Ore 15:35 - Introduzione, Boston Scientific

Ore 15:45 - Presentazione di EDUCARE

Ore 16:15 - Technology fair (demo e simulatori messi a disposizione degli ospiti)

Ore 16:45 - Chiusura dei lavori, Boston Scientific-Assolombarda

Per le aziende interessate a partecipare, è necessario compilare, in inglese, una scheda di presentazione, scaricabile dal sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi insieme a un esempio di compilazione, e restituirla in formato power point all'indirizzo  entro e non oltre il 23 ottobre. Tale documento verrà utilizzato per presentare le aziende partecipanti all'incontro.

La presentazione inviata verrà altresì caricata come link ai loghi presenti sulla pagina della Filiera, in modo da creare un vero e proprio portafoglio di eccellenze disponibile anche sul web. A tal proposito, si invitano le aziende non ancora iscritte alla Filiera a iscriversi alla stessa cliccando sul bottone "Aderisci alla Filiera Life Sciences", presente sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Si invitano le aziende ad iscrivere un solo rappresentante, in modo da permettere la massima partecipazione. E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il il modulo di iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370255 - e-mail: ).