Eventi
Value-driven marketing
Marketing Innovation - Terzo incontro online che conclude il percorso di approfondimento in merito agli impatti delle nuove esigenze del cliente sui processi aziendali
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Per consolidare la fiducia di clienti e consumatori risulta sempre più importante per l’azienda gestire in modo efficace i valori che la identificano e riuscire a trasmetterli attraverso i propri comportamenti, sia verso l’esterno sia all’interno dell’impresa stessa.
Tra gli obiettivi di una strategia di marketing si inserisce, quindi, la comprensione di un eventuale gap tra i propri valori e quelli maggiormente importanti per i propri clienti, al fine di sviluppare o potenziare una proposta di prodotti e servizi che sia apprezzata, coerente e contribuisca, a sua volta, all’affermazione di questi stessi valori.
A questa sfida si aggiunge l’esigenza del cliente di trasparenza e facile accesso alle informazioni necessarie a garantire l’affidabilità di quanto dichiarato: per accrescere la reputazione dell’impresa sul mercato, si rende necessario dimostrare attraverso evidenze l’impegno e i risultati raggiunti, che vanno ben oltre la conformità ai requisiti cogenti, comprendendo anche la gestione dei comportamenti degli attori a monte che possono impattare sull’immagine del proprio brand.
Sulla base della specificità aziendale, diversi sono gli strumenti a disposizione: il tema sarà affrontato attraverso la testimonianza di chi ha investito in un ripensamento dei propri prodotti e ha attivato nuove modalità di lavoro per condividere i valori aziendali con le proprie persone e con il mercato di riferimento.
Relatori
- Giulia Valente, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda
I valori come driver di una strategia di marketing
- Elena Ghezzi, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda
Il contributo della Blockchain lungo la filiera - Elena Zenaboni, Marketing Department - I.C.E. FOR Spa
La testimonianza di una Piccola Impresa
Modalità di iscrizione
Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda:
- Sede di Milano - Giulia Valente - Tel. 02.58370331 - e-mail giulia.valente@assolombarda.it
- Sede di Pavia - Tel. 0382.375216 - e-mail: pietro.ferrari@assolombarda.it