Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
13/10/2021 dalle 16:00 alle 17:00
On line

Value-driven marketing

Marketing Innovation - Terzo incontro online che conclude il percorso di approfondimento in merito agli impatti delle nuove esigenze del cliente sui processi aziendali

Sede evento

Webinar

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Per consolidare la fiducia di clienti e consumatori risulta sempre più importante per l’azienda gestire in modo efficace i valori che la identificano e riuscire a trasmetterli attraverso i propri comportamenti, sia verso l’esterno sia all’interno dell’impresa stessa.

Tra gli obiettivi di una strategia di marketing si inserisce, quindi, la comprensione di un eventuale gap tra i propri valori e quelli maggiormente importanti per i propri clienti, al fine di sviluppare o potenziare una proposta di prodotti e servizi che sia apprezzata, coerente e contribuisca, a sua volta, all’affermazione di questi stessi valori.

A questa sfida si aggiunge l’esigenza del cliente di trasparenza e facile accesso alle informazioni necessarie a garantire l’affidabilità di quanto dichiarato: per accrescere la reputazione dell’impresa sul mercato, si rende necessario dimostrare attraverso evidenze l’impegno e i risultati raggiunti, che vanno ben oltre la conformità ai requisiti cogenti, comprendendo anche la gestione dei comportamenti degli attori a monte che possono impattare sull’immagine del proprio brand.

Sulla base della specificità aziendale, diversi sono gli strumenti a disposizione: il tema sarà affrontato attraverso la testimonianza di chi ha investito in un ripensamento dei propri prodotti e ha attivato nuove modalità di lavoro per condividere i valori aziendali con le proprie persone e con il mercato di riferimento.

Relatori

  • Giulia Valente, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda
    I valori come driver di una strategia di marketing
  • Elena Ghezzi, Area Industria, Energia e Innovazione – Assolombarda
    Il contributo della Blockchain lungo la filiera

  • Elena Zenaboni, Marketing Department - I.C.E. FOR Spa
    La testimonianza di una Piccola Impresa

Modalità di iscrizione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. 

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Industria, Energia e Innovazione di Assolombarda:

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.