25/01/2018 dalle 17:30 alle 19:30

Un futuro da costruire bene

Evento organizzato dal Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e UBI Banca.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano 9 - 20122 Milano

La globalizzazione pare in ritirata in un mondo «in pezzi», la presidenza Trump galleggia fra colpi di scena e promesse difficili da realizzare, fucine di instabilità sono aperte dal Medio Oriente alla Corea. L’Europa cerca un futuro e l’Italia si trova di fronte alle elezioni, ma con la congiuntura finalmente al giro di boa.

Un anno convulso il 2017, in cui tutto è stato in movimento, dalla società al clima. La sostenibilità dello sviluppo, che sta divenendo incerta, spinge a esplorare nuove vie, come l’economia circolare.

Dobbiamo puntare sul «fattore I», ossia sull’innovazione a tutto campo, senza il quale lo sviluppo sostenibile rischia di trasformarsi in stagnazione insostenibile.

Ore 17.30 - Registrazione partecipanti

Ore 18.00 - Indirizzi di saluto
Carlo Bonomi - Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Letizia Moratti - Presidente Consiglio di Gestione UBI Banca

Ore 18.10 - Introduzione
Salvatore Carrubba - Presidente Centro Einaudi

Ore 18.15 - Presentazione di “Un futuro da costruire bene”
Ventiduesimo rapporto sull’economia globale e l’Italia
Mario Deaglio - Curatore del Rapporto

Ore 18.45 - Discussione
Valter Caiumi - Presidente e CEO CIFIN, Vicepresidente Confindustria Emilia Area Centro
Victor Massiah - Consigliere Delegato UBI Banca

Seguirà cocktail

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Segreteria organizzativa: StudioGi - Tel. 02.83558560 - e-mail