12/07/2018 dalle 09:30 alle 13:00

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala 1 (piano terra) - Viale Francesco Petrarca 10
20900 Monza

Per promuovere la digitalizzazione delle aziende è importante l’esistenza di un forte ecosistema digitale. In quest’ottica si è definita la partnership con la Camera di Commercio di Milano Monza e Brianza e Lodi.

La collaborazione mira a sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso progetti e proposte per favorire la crescita digitale ed il rapporto tra imprese e enti della Pubblica Amministrazione.

Durante l'incontro sarà possibile richiedere SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che è la soluzione gratuita che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (nome utente e password), utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Con SPID è possibile, per esempio, verificare la posizione INPS, inviare il 730 precompilato online, effettuare prenotazioni sanitarie, ottenere il bonus studenti diciottenni, ecc..

Per chiunque fosse interessato a richiedere le proprie credenziali SPID, durante l'evento sarà attivo un servizio di assistenza che permetterà il rilascio immediato.

Per la procedura di registrazione occorrerà inserire un indirizzo email personale e sarà necessario avere con sé:

• Documento d'identità (in corso di validità);
  • Tessera sanitaria (in corso di validità);
  • Cellulare per poter ricevere sms.

Se si è in possesso di Firma Digitale la procedura di rilascio SPID è più veloce, si consiglia quindi di portarla con voi insieme al PIN.

l servizio SPID è offerto in collaborazione con la Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi.

9:30 Apertura - Saluti e presentazione
Fabio Colombo, Vicedirettore presidio di Monza Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

9:45 I servizi dell’ufficio Locale
Paola Callegari, Responsabile degli Sportelli polifunzionali di Monza

La “Camera digitale”, Matteo Pozzi InfoCamere.

• Firma digitale, firma digitale remota e rilascio dimostrativo
    • SPID e rilascio dimostrativo
    • Cassetto digitale dell’imprenditore
    • Fatturazione elettronica e codice LEI (legal entity identifier)

12:00 Il supporto di Assolombarda e conclusioni della giornata
Paolo Guazzotti, Responsabile Area Industria e Innovazione Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza e Lod

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Area Industria e Innovazione - Miriam Ieraci - Tel. 02.58370634 - e-mail: