Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
04/07/2018 dalle 14:30 alle 17:30
Bergamo

Sistemi di gestione per la sicurezza - La nuova norma UNI-ISO 45.001

Sede evento

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi 64
24121 Bergamo

Destinatari

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L'implementazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza si è progressivamente diffusa negli ultimi anni per l'evidente e concreto contributo portato alla razionalizzazione delle molteplici attività volte a soddisfare i complessi adempimenti nel campo della sicurezza del lavoro e per gli incentivi promossi dall'INAIL (OT24 e Bandi ISI).

La norma internazionale finora più diffusa, la BS-OHSAS 18.001, è stata sostituita dalla UNI ISO 45001:2018, dal titolo "Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l'uso", in vigore dal 12 marzo 2018, che include anche una Guida all'utilizzo nell'Appendice A e, nella versione italiana, l’Appendice Nazionale NA che contestualizza la norma all'applicazione della legislazione nazionale vigente.

Si ricorda che la Norma è compresa nell'abbonamento a prezzi estremamente favorevoli previsto dall'accordo Confindustria-UNI. (vedi news 12 febbraio 2018).

Allo scopo di illustrare la norma nel suo complesso, i suoi collegamenti con la legislazione vigente e approfondirne in particolar modo i contenuti innovativi nonchè l'iter di adeguamento e migrazione dalla BS-OHSAS 18.001, Confindustria Bergamo, in collaborazione con Certiquality, organizza questo incontro informativo.

Relatori saranno Armando Romaniello e Stefano Balsotti di Certiquality.

Modalità di iscrizione

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

E' previsto il riconoscimento di due crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo). Si allega tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi e da restituire entro il 27 giugno prossimo.

Contatti

Per maggiori informazioni: Roberto Fiandri - Tel. Tel. 035 275 262 - r.fiandri@confindustriabergamo.it.

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.