Eventi
Seminario formativo: "Le misure di Equity proposte da SIMET"
Sede evento
Regione Lombardia
Palazzo Pirelli (Sala Pirelli)
Via Fabio Filzi, 22 - Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’incontro vuole fornire una panoramica sugli investimenti partecipativi di SIMEST a supporto dei progetti di espansione internazionale delle imprese.
Gli strumenti finanziari partecipativi di Simest consistono nell’acquisizione di partecipazioni di minoranza in imprese italiane o estere detenute da società italiane e nell’erogazione di un finanziamento soci.
Le imprese che realizzano investimenti produttivi, commerciali o di innovazione tecnologica nell’ambito di un programma di sviluppo internazionale, potranno contare sulla disponibilità di risorse finanziarie complementari, sul rafforzamento della compagine societaria con un partner istituzionale per crescere sui mercati internazionali e sull’ottimizzazione del funding per il sostegno degli investimenti diretti esteri.
Programma
Saluti Istituzionali
• Regione Lombardia, Guido Guidesi, Assessore regionale allo Sviluppo Economico
• SIMEST, Francesca Alicata, Responsabile Relazioni Esterne
• Confindustria Lombardia, Alina Candu, Segretario Generale Facente Funzioni - Responsabile Internazionalizzazione e Competitività delle filiere
Presentazione
“Gli investimenti partecipativi di SIMEST a supporto dei progetti di espansione internazionale delle imprese”: a cura di Luca Nicolini, Responsabile Investimenti Partecipativi e Relazioni Business - Area Nord Ovest Italia.
Testimonianze
“L’esperienza di ELITE”.
Verrà, infine, dato spazio ai partecipanti per eventuali incontri 1to1 di approfondimento
Contatti e modalità di iscrizione
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare:
Paolo Sabbadini paolo_sabbadini@regione.lombardia.it