11/04/2019 dalle 09:30 alle 16:30
Monza

Russia: le novità sulle procedure di registrazione di farmaci e dei medical device

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

Nel 2018 il governo russo ha modificato l'impianto regolatorio per la registrazione dei farmaci e dei dispositivi medici da immettere sul mercato. Durante il workshop, uno dei principali gruppi farmaceutici della Federazione Russa presenterà queste nuove regole, mentre due sue controllate saranno a disposizione per incontri bilaterali con le imprese italiane partecipanti per discutere di collaborazioni industriali e commerciali. Le aziende russe presenti saranno le seguenti:

RAIPHARM Group (www.raifarm.com)
ATLANTIC CLINICAL (www.atlantclinical.com)
LAGOPHARM (www.lagopharm.com)

A seguito dell'entrata in vigore delle sanzioni, e delle politiche di import substitution del governo russo, le imprese italiane si trovano di fronte alla necessità di ripensare la propria strategia non più in termini di solo export, ma producendo in loco e collaborando con aziende locali per mantenere posizioni competitive sul mercato russo. Cambiando il proprio modello di business, l’Italia ha l’occasione di confermarsi partner strategico decisivo nel processo di industrializzazione che la Russia ha avviato.

In particolare, il settore farmaceutico in Russia ha avviato un processo di profonda trasformazione. Il programma 2020 prevede la progressiva sostituzione delle importazioni con la produzione locale di farmaci e medical devices. In questo nuovo contesto, diventa indispensabile conoscere le recenti modifiche delle procedure di registrazione di questi prodotti.

Parteciperanno all’evento e saranno disponibili per incontri b2b con le imprese italiane: YURI RAIFELD Presidente Raipharm ; DMITRY DMITRIEV Chief Operating Officer; ALEXEY CHERPAKOV Chief Marketing Director; MIKAIL GRUBMAN CEO Atlantic Clinical.

Il programma prevede:

9.15 - Registrazione partecipanti
9.30 - Welcome Assolombarda e Confindustria Russia
9.45 - Il nuovo sistema regolatorio della Federazione Russa (Yuri Raifeld, Presidente RAIPHARM)
10.30 - Action for Russia (Confindustria Russia)
10.45 - Servizi di supporto legale per le imprese italiane
11.00 - 12.45 - B2B tra imprese italiane e imprese russe
14.30 - 16.30 - B2B tra imprese italiane e imprese russe

Le aziende interessate a partecipare all'iniziativa devono mandare una mail a . Chi fosse interessato agli incontri individuali con le aziende russe è pregato di indicare con quale, e le tematiche che desidera affrontare.

Per maggiori informazioni: Area Rapporti Internazionali - Giulia Repetto - Tel. 02.58370497 - e-mail: