Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
28/09/2018 dalle 16:00 alle 18:00
Milano

Riunione di kick-off del progetto "Potenziare la sperimentazione clinica in Lombardia: una proposta operativa"

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Isotta Fraschini (3° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Nell'ambito dei progetti strategici Life Science, Assolombarda ha avviato una nuova progettualità che vuole evidenziare la rilevanza e migliorare la competitività del sistema della sperimentazione clinica in Lombardia.

Obiettivo del progetto: l'obiettivo del progetto consiste nel realizzare un report che evidenzi le “best practice” per la gestione dei trial clinici ed evidenzi la rilevanza della Lombardia in questo settore.

Metodologia: Il progetto prevede attività di analisi di dati e di informazioni sulle sperimentazioni cliniche, così come analisi delle performance e dei modelli organizzativi dei centri di ricerca e dei Comitato Etici operanti in Regione Lombardia. A tal proposito, verrà creato un Gruppo di Lavoro con le aziende interessate alla progettualità. Tale gruppo di lavoro avrà lo scopo di mettere in evidenza le attuali aree critiche della sperimentazione e guidare il team di lavoro nello sviluppo delle analisi e delle elaborazioni. 

Output: l'output del progetto consisterà nella realizzazione di un documento di posizionamento e di analisi che evidenzi criticità e best practice per la sperimentazione clinica in Regione Lombardia.

Modalità di iscrizione

Si pregano le imprese associate interessate a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Contatti

Segreteria Gruppi (Tel. 02.58370409 -  e-mail: ).

zioni 

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.