29/03/2023 dalle 11:00 alle 12:30

Quali competenze manageriali per le società benefit?

Webinar UNIVA Servizi

Aziende interessate

Giunge al termine il progetto promosso da Fondirigenti e affidato a Univa Servizi, la società di servizi di Confindustria Varese, che dallo scorso luglio sta coinvolgendo imprese e dirigenti del Varesotto sul tema delle società benefit.

I risultati finali verranno presentati durante il webinar intitolato "Quali competenze manageriali per le società benefit?".

L’attenzione alla sostenibilità e la diffusione delle società benefit stanno crescendo in termini di interesse e numerosità di imprese coinvolte. Ad oggi, però, permangono ancora ampi margini per fare chiarezza e approfondire senso, motivazioni, vantaggi e approcci legati a questa forma giuridica, sulla quale tra gli imprenditori e nella comunità economica si registra spesso scarsa conoscenza.

È quindi sempre più importante, ed è stato lo scopo dell’Iniziativa Strategica promossa da Fondirigenti e realizzata da Univa Servizi, coltivare una cultura manageriale capace di una concezione più ampia del livello di sostenibilità e sufficientemente preparata a cogliere le opportunità che la forma giuridica di società benefit (e tutto quello che ne consegue) offrono in termini di sviluppo aziendale e del capitale umano.

Scopo del webinar in programma è, quindi, presentare i risultati del progetto, anche attraverso la testimonianza di un’azienda varesina che ne ha preso parte, iniziando il percorso verso il passaggio a società benefit.

11.00-11.10 Apertura e saluti istituzionali

• Marco Bodini – Presidente Fondirigenti
  • Marco De Battista – Coordinatore Aree Economiche Confindustria Varese
  • Eligio Trombetta – Presidente Federmanager Varese

11.10-11.20 Presentazione del progetto e dei suoi risultati

• Paolo Praderio – Responsabile Area Formazione Univa Servizi

11.20-11.40 Quali competenze manageriali per le società benefit?

• Massimo Folador – Docente di Business Ethics presso LIUC Business School - CEO Askesis Società Benefit Srl

11.40-11.50 Verso la società benefit: l’esperienza di Cibitex Srl all’interno dell’iniziativa strategica

• Milena Cortiana – Responsabile HR Cibitex Srl

11.50-12.00 Domande e risposte

L'iscrizione è gratuita previa registrazione sul sito di Confindustria Varese.