06/06/2018 dalle 10:00 alle 11:30
Bergamo

Polizza credito fornitore e voltura polizza SACE

Confindustria Bergamo
Via Camozzi, 70
24121 Bergamo

Le imprese italiane che esportano possono ricorrere alla POLIZZA CREDITO FORNITORE di SACE che assicura contro:

• il rischio di mancato pagamento del credito per eventi di natura politica e commerciale;
  • revoca della commessa;
  • indebita escussione delle fidejussioni.

Con tale polizza è altresì possibile, soprattutto per la vendita di macchinari e impianti:

• concedere dilazioni di pagamento a breve e medio/lungo termine ai propri clienti;
  • ottenere liquidità attraverso le volture di polizza in presenza di effetti cambiari.

Per illustrare l'operatività di tali strumenti, l’Area Credito, Finanza e Confidi organizza questa riunione con SACE.

Il tavolo sarà aperto alle prime 15 aziende che ne faranno richiesta per favorire il dibattito e la trattazione di problemi anche individuali.

Le aziende interessate a partecipare sono pregate di inviare una e-mail al seguente indirizzo: n.baldi@confindustriabergamo.it.

Analogamente, in caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare una mail allo stesso indirizzo.

Per maggiori informazioni: Dr.ssa Viviana Mete - Tel. 035.275390 - Email: v.mete@confindustriabergamo.it