24/01/2019 dalle 14:00 alle 18:00

Piano Impresa 4.0 - La cyber security per le PMI 4.0

CRIT - Polo per l'Innovazione Digitale presso COBOX
Via dell'Innovazione Digitale, 3  - 26100 Cremona

Riparte, dopo la pausa natalizia, il percorso formativo dedicato a IMPRESA 4.0, avviato nel secondo semestre dello scorso anno e finanziato dall'ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con il contributo della CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CREMONA.

Il percorso ha la finalità di consentire alle imprese del territorio di prendere piena consapevolezza dei cambiamenti in atto e di conoscere le tecnologie che stanno trasformando le fabbriche: la digitalizzazione del settore manifatturiero è infatti un cambiamento radicale che sta trasformando il modo di lavorare, le catene di fornitura e subfornitura fino al rapporto col cliente finale e tale processo di trasformazione tende a una produzione industriale sempre più automatizzata e interconnessa.

I prossimi moduli in calendario saranno i seguenti:

• RACCOGLIERE E COMPRENDERE I DATI DI PRODUZIONE: IL DATO DI PRODUZIONE QUALE DRIVER DI MIGLIORAMENTO - Date: 5, 12, 19, 26 febbraio 2019 (4 mezze giornate); orario: 9-13; sede: Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna 6
  • INGEGNERIA DI MANUTENZIONE, AFFIDABILITÀ E TECNICHE DI MANUTENZIONE PREDITTIVA - Date: 5 e 12 marzo 2019 (2 mezze giornate); orario 9 - 13; sede: Associazione Industriali Cremona, piazza Cadorna 6

I corsi sono organizzati in collaborazione con ÈCOLE (Enti COnfindustriali Lombardi per l'Education), ente accreditato presso REGIONE LOMBARDIA, FONDIMPRESA E INNEXHUB e in possesso della certificazione di qualità (Uni En ISO 9001:2000 settore EA 37).

E' possibile partecipare gratuitamente a uno o più moduli del percorso; tuttavia, per esigenze organizzative, gli interessati sono invitati a comunicare la propria presenza inviando la scheda di adesione (scaricabile dal sito dell'Associazione Industriali di Cremona) all'indirizzo mail: innovazione@assind.cr.it almeno 7 giorni prima della data di avvio di ciascun corso.