12/10/2018 dalle 09:00 alle 18:00

Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6
26100 Cremona

La digitalizzazione del settore manifatturiero è un cambiamento radicale che sta trasformando il modo di lavorare, le catene di fornitura e subfornitura fino al rapporto col cliente finale; un processo di trasformazione che tende a una produzione industriale sempre più automatizzata e interconnessa. Per consentire alle imprese del territorio di prendere piena consapevolezza dei cambiamenti in atto e di conoscere le tecnologie che stanno trasformando le fabbriche l’ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI CREMONA, con il contributo della CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CREMONA, ha predisposto 6 moduli formativi, gratuiti, che si svolgeranno nei prossimi mesi, organizzati in collaborazione con ÈCOLE (Enti COnfindustriali Lombardi per l’Education).

Il primo modulo: “IL SAPERE MINIMO DI INDUSTRIA 4.0” è previsto a Cremona il 12 ottobre.

I moduli successivi tratteranno:

• “L’INTERAZIONE UOMO MACCHINA E LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI” Cremona: 22 ottobre 2018 (1 giornata) *** valido come credito formativo RSPP e ASPP (30 posti disponibili) ***
  • “PRODUZIONE AUTOMATIZZATA E ROBOTICA: VIAGGIO NEL CENTRO NEVRALGICO DEL VALORE” Cremona: 6 novembre 2018 (1 giornata)
  • “RACCOGLIERE E COMPRENDERE I DATI DI PRODUZIONE: IL DATO DI PRODUZIONE DRIVER DI MIGLIORAMENTO” Cremona: 5, 12, 19, 26 febbraio 2019 (4 mezze giornate)
  • “LA CYBER SECURITY PER LE PMI 4.0” Cremona: 24, 31 gennaio 2019 (2 mezze giornate)
  • “INGEGNERIA DI MANUTENZIONE, AFFIDABILITÀ E TECNICHE DI MANUTENZIONE PREDITTIVA” Cremona: 5, 12 marzo (2 mezze giornate)

Le imprese associate interessate a partecipare sono pregate di confermare la propria presenza, effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Associazione Industriali di Cremona.